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chocolate slim – opinioni

chocolate slim - opinioni chocolate slimè relativamente recente, ma ha già ben dimostrato. Apparentemente perdere peso utilizzando il cioccolato, sembra una sciocchezza, ma non abbiate fretta di fare conclusioni affrettate. In realtà Chocolate Slim non è solo il cioccolato, si tratta di un complesso di più di sei diverse componenti. Nella sua composizione contiene solo prodotti naturali, che non solo aiutano a perdere peso, ma anche a migliorare il corpo nel suo complesso. La giusta combinazione di ingredienti che rafforzano l’azione di ogni altro e chocolate slim funziona,

Si sarà in grado di perdere peso, rafforzare il sistema immunitario, migliorare la pelle e anche sbarazzarsi di cellulite.  chocolate slimfacile da applicare, ma vale la pena di familiarizzare con i modi di preparazione e di utilizzo. Il prodotto è certificato e ha superato tutti i test clinici, il costruttore al 100% garantisce l’efficacia e la perdita di peso, se immagazzinato osservando le raccomandazioni modi di assunzione e dosaggio.

Cioccolato per il dimagrimento effetto che si può ottenere?

Con Chocolate Slim perdere peso è diventato più facile e più piacevole. Si può perdere fino a 15 chili di peso in eccesso per un corso. Oltre a questo оздоровляется tutto il corpo in generale. Il cioccolato ha effetti immunomodulatori, antivirale, antinfiammatorio, противоаллергенным e un’azione antiossidante. Migliora il sistema nervoso, cardiovascolare e l’apparato respiratorio. Non solo Vi permetterà di ridurre il peso, ma permette di mantenere il risultato ottenuto. Il complesso è composto solo da prodotti naturali, perché è assolutamente innocuo.

In studi clinici condotti presso l’istituto di una sana alimentazione è stato rivelato che durante l’esposizione della bevanda le cellule di grasso sono ripartiti in modo naturale, come nel caso di esercizio fisico. Alla prova hanno partecipato uomini e donne in età compresa tra i 18 e i 60 anni. Durante la prima settimana il 90% dei soggetti è sceso fino a 5 kg, e per la seconda fino a 9 kg.

Simili i test sono stati condotti in Europa. I soggetti sono stati divisi in due gruppi, uno di loro ha preso il  chocolate slimprima di mangiare, la seconda normale cioccolato. Sul controllo misurazioni il primo gruppo ha mostrato una significativa riduzione dell’ormone grelina nel sangue, il cosiddetto ormone della fame cioè il corpo è stato soddisfatto e felice. Anche la percentuale di grasso corporeo nei soggetti è diminuito del 7-10%. Il secondo gruppo di grelina viceversa solo aumentato. Il che conferma il fatto, la più dolce mangi, più ne vuoi ancora.

I nutrizionisti hanno notato una maggiore efficienza e prestazioni eccellenti a ridurre il peso durante l’assunzione di Chocolate Slim.

Composizione Chocolate Slim

La composizione del cioccolato per la perdita di peso sono:

  • estratto del fungo ganoderma – normalizza il metabolismComposizione Chocolate Slimo del corpo, riduce il livello di colesterolo, migliora lo stato generale dell’organismo;.
  • semi di chia – aiuta a sbarazzarsi di depositi di grasso nelle zone problematiche, piena di vitalità;
  • caffè verde – elimina la sensazione di fame, tonifica e dona vitalità al corpo;
  • bacche di goji – blocca depositi di grasso, brucia le cellule di grasso;
  • fave di cacao – accelerano l’ossidazione dei grassi nel corpo, sopprimere l’appetito, rafforzare il sistema immunitario, favoriscono la produzione di dopamina (l’ormone della gioia) ;
  • frutti di bosco assai – un antiossidante naturale, e inibiscono lo sviluppo delle cellule adipose;

Come prendere Chocolate Slim?

Per la preparazione della bevanda è necessario sciogliere due cucchiaini di  chocolate slimin un bicchiere d’acqua o succo di frutta (250 ml.), per il più piacevole gusto può mescolare la polvere con basso contenuto di grassi del latte. È necessario prendere una volta al giorno, dopo i pasti, preferibilmente al mattino, perché il prodotto ha un marcato effetto tonico, che può essere causa di insonnia. La durata del corso è da 2 a 4 settimane. Dopo un mese di pausa il corso può essere ripetuto. Le persone con notevoli problemi con l’eccesso di peso è sufficiente 2-3 corso.

Per ottenere l’effetto migliore e accelerare il processo di perdita di peso è consigliabile combinare un appuntamento Chocolate Dimagrire con attività fisica e limitare nella dieta il consumo di dolci, pasticceria, salati e cibi grassi. Con la corretta osservanza delle istruzioni Si scenderà fino a 15 chili di peso in eccesso in corso. Inoltre, durante la perdita di peso sarete in splendida forma e di ottimo umore, non assillare una dieta.

ControindicazioniControindicazioni

 chocolate slimè completamente sicuro e non ha effetti collaterali. Ma ancora non è raccomandato l’uso Chocolate Slim nei casi di:

  • intolleranza individuale componenti della bevanda;
  • gravidanza e allattamento;
  • ipertensione;
  • età inferiore a 16 anni.

L’effetto principale, ovviamente, è realizzato grazie al fungo ganoderma. Cioccolato svolge solo un ruolo di supporto in questo prodotto. Ha un lieve effetto terapeutico e migliora il gusto Chocolate Slim. Ma il fungo ganoderma ha molto più potente l’impatto sul corpo. Si elimina la causa dell’obesità. Secondo i venditori di cioccolato per il dimagrimento, per questo motivo deve essere considerato una violazione del metabolismo. Fonte: FoodLover.Ru

Dove acquistare Cioccolato Slim?Dove acquistare Cioccolato Slim?

Ordinare Chocolate Slim È possibile sul sito ufficiale del produttore qui

Per effettuare un ordine vai sul sito, in alto a destra, fare clic sul pulsante ordina. Compilare i campi NOME e cognome e telefono, e nel giro di 10 min responsabile vi contatterà.

Gratuita cioccolato avviene in Russia e paesi della CSI. Per Mosca e San Pietroburgo: 2-3 giorni dal momento dell’ordine. Per il resto delle regioni 7-14 giorni.

«Chi ci ostacola, che vi aiuterà a» – questa frase è ben sanno gli appassionati di film Gaidai. Ma in questo caso non si tratta di Шурике, che deve rubare la sposa. Apparso sul mercato il cioccolato, grazie alla quale è possibile non ingrassare, come accade di solito quando si consumano dolci e dimagrire e ringiovanire il corpo. Il prodotto si chiama Chocolate Slim (sulla confezione è scritto Chokolate Slim). Se è veramente così efficace come dicono? Fonte: FoodLover.Ru

L’efficacia Chocolate Slim Improbabile, hai ricevuto un qualche tipo di effetto da applicare Chocolate Slim. Probabilmente, anche dopo un uso regolare del prodotto per tutto il vostro grasso rimarrà nella stessa posizione. Sì, e l’acne cellulite non vanno da nessuna parte. Farmaci, che potrebbe sconfiggere la vecchiaia, anche fino a che non è inventato. Chocolate Slim agisce a livello del placebo. Le proprietà curative di ganoderma, componente principale di integratori, solo per giustificare il fatto che questo fungo cinese usato per il trattamento di tutte le malattie già 2 migliaia di anni. E allora? Ginseng hanno anche consumato nel corso di alcuni millenni. Oggi infuso di questa pianta viene venduto in ogni farmacia per tre centesimi. Puoi provare a se stessi e assicurarsi che in realtà lei non è in grado di liberarvi da tutte le malattie.

Il Digiuno terapeutico: Come Riprendere L’Alimentazione?

Il digiuno terapeutico è una pratica che si sta diffondendo anche in Italia. Gli esperti e le ricerche sono sempre più concordi nell’esaltarne il valore depurativo, utile per ristabilire il benessere dell’organismo. Dopo aver parlato di diete estive, di idratazione e della possibilità di curarsi con il cibo, questa volta vedremo cosa mangiare dopo il digiuno, per riprendere al meglio le funzioni digestive.

Digiuno terapeutico che cos’èDigiuno terapeutico: che cos’è?

Il digiuno terapeutico, se praticato correttamente e per brevi periodi, può essere un modo funzionale per depurare l’organismo. Per il corpo, infatti, è utile “riposare” l’apparato digestivo, con la possibilità di liberarsi dalle tossine. Ovviamente, digiunare non vuol dire portare questa pratica all’estremo o mettersi alla prova in modo sconsiderato. Il digiuno va svolto con coscienza e per un tempo limitato, possibilmente sotto supervisione medica. Questa pratica, inoltre, non richiede un’astinenza totale da tutti i tipi di alimenti. È importante sottolineare che non bisogna mai rinunciare all’acqua, specialmente in estate. Il digiuno è sconsigliabile per gli adolescenti e soprattutto per i diabetici.

Come agisce

L’apparato digerente e gli organi che lo compongono – stomaco, intestino, fegato, pancreas e reni – agisce essenzialmente per digerire e assimilare il cibo che viene ingerito. Questo significa che se gli alimenti vengono introdotti con frequenza, come avviene di solito nell’alimentazione contemporanea, questi organi lavorano pressoché senza sosta. Il digiuno terapeutico, quindi, consente a tutto l’apparato digerente di riposare, dando anche la possibilità agli organi di ripulirsi da scorie, tossine e grassi in eccesso.

Come condurre il digiuno terapeutico

Come condurre il digiuno terapeuticoPer chi vuole sperimentare gli effetti del digiuno terapeutico è sempre meglio partire da una “pausa alimentare” che duri al massimo un giorno, dopo aver consultato un medico.

Anche dopo avere preso confidenza con il digiuno, tuttavia, è sconsigliabile protrarlo per più di tre giorni consecutivi. Qui di seguito ecco alcuni consigli su come condurre un digiuno.

Prima e durante il digiuno

  • Cibi crudi. Nel giorno che precede l’inizio del digiuno può essere utile mangiare solo alimenti crudi, con prevalenza di verdura e frutta fresca.
  • Per iniziare. La giornata di digiuno terapeutico si può iniziare con una tisana senza zucchero, magari con l’aggiunta di un po’ di succo di limone.
  • Bere molto. Durante il giorno, bere molta acqua, meglio se con un residuo fisso basso.
  • Verdura e frutta. Si potranno mangiare verdura e frutta fresca, ma in piccole razioni di 200 grammi al massimo.

 

Centrifughe e frullati

  • Centrifughe e frullati. Durante il digiuno sono ottimi i centrifugati, meglio se a base di verdure fresche, che non contengono fruttosio; sedano, carote, rape, barbabietole e volendo anche cipolle e aglio, ottimi per depurarsi.
  • Fibre. Le fibre sono fondamentali per un digiuno efficace, per questo bisogna consumare verdura e frutta senza eliminare le bucce. Previo parere medico, potrebbero essere utili integratori specifici. L’ingestione di fibre richiede un’idratazione maggiore, anche per questo bisogna bere molto.
  • Sport. Nella giornata di digiuno, è molto utile praticare un’attività fisica leggera.
  • Sintomi. Durante il digiuno terapeutico è normale accusare alcuni lievi sintomi “di guarigione”, come il mal di testa o altri dolori, che comunque non devono spaventare troppo.
  • Ripetere il digiuno. Il digiuno terapeutico, una volta presa confidenza, può essere ripetuto mensilmente. Per i soggetti con alti livelli di trigliceridi e colesterolemia questa pratica depurativa e ancor più consigliabile.

Dopo il digiuno terapeutico

Dopo il digiuno terapeuticoL’interruzione del digiuno è un passaggio importante da non trascurare, per massimizzare l’azione depurativa e per non incorrere in inconvenienti legati alla digestione.

Mangiare molto o troppo velocemente potrebbe provocare nausea e malessere, perciò è meglio riapprocciarsi lentamente e con criterio all’alimentazione normale. Considerando un digiuno di un solo giorno, ecco alcuni consigli.

  1. Un paio di giorni di transizione. Dopo un digiuno di un giorno è sufficiente dedicarne uno o due alla transizione verso l’alimentazione normale. Questa fase è importante e non va tralasciata. Se i giorni di “passaggio” saranno due, meglio reintrodurre i cibi solidi soprattutto a partire dal secondo giorno.
  2. Capire il proprio corpo. Anche la fine del digiuno terapeutico è un processo individuale, dove è fondamentale riuscire a capire le proprie esigenze. Tutti i consigli, quindi, sono in parte subordinabili alla percezione soggettiva.
  3. Molta acqua. Subito dopo il digiuno molti aspetti della giornata depurativa vanno mantenuti: bere molto è il più importanti fra questi.
  4. Porzioni ridotte. Per recuperare gradualmente, è consigliabile consumare porzioni ridotte, magari distribuendo gli alimenti su più spuntini.
  5. Masticare bene e non mangiare velocemente. Il cibo va reintrodotto senza fretta e una corretta masticazione è molto importante.
  6. Verdura e frutta. I vegetali continuano a farla da padroni, anche se frullati e centrifugati possono gradualmente lasciare il posto al consumo solido classico.
  7. Preparazioni semplici. Nella transizione dopo il digiuno sono ancora da preferire le preparazioni semplici e le cotture leggere; niente cibi grigliati, fritture, intingoli e soffritti.
  8. Cosa evitare. I cibi da evitare sono: la carne, gli zuccheri, i carboidrati raffinati, l’abuso di sale, i cibi molto acidi (agrumi, aceto, ecc.), le bevande gassate, gli alcolici, gli additivi e i conservanti alimentari.
  9. Cosa reintrodurre. Alcuni cibi proteici possono essere reintrodotti già nei giorni di passaggio. Fra questi, possono essere indicati lo yogurt e le uova sode. Riferendosi ai carboidrati, i cereali integrali sono da preferire.

Imparare dal digiuno

Imparare dal digiuno

Il digiuno terapeutico non essere semplicemente un momento una tantum di recupero depurativo. Questa pausa alimentare, infatti, va sfruttata anche in senso educativo e percettivo, per rendersi conto del benessere pratico che una nutrizione più sana può generare. Per questo, alcuni accorgimenti sperimentati durante il digiuno e nei giorni di transizione possono essere introdotti nell’alimentazione di tutti i giorni.

E voi provereste il digiuno terapeutico? Avete delle esperienze da raccontare?

Quando è Il Momento Migliore per Mangiare la Frutta?

Per l’alimentazione umana, i frutti sono alimenti essenziale, che apportano una ricca gamma di nutrienti. Il consumo di vegetali nella stagione estiva aumenta, non a caso nei nostri articoli sulla dieta estiva e sull’idratazione ce ne siamo occupati. Questa volta vedremo quando mangiare la frutta, per sfruttarne a pieno le proprietà senza appesantire la digestione.

L’importanza della frutta

L’importanza della fruttaRicordiamo brevemente quanto il consumo di frutta sia importante per l’alimentazione umana. I frutti, nelle loro numerose tipologie, forniscono vitamine, minerali, fibre, antiossidanti e liquidi. Questi vegetali, a maggior ragione se abbinati alle verdure, hanno una forte azione protettiva, disintossicante e antitumorale. Anche gli zuccheri di qualità contenuti nei frutti sono preziosi, e sono sempre da preferire rispetto a quelli raffinati di uso industriale.

Quando mangiare la frutta

I dubbi e le incertezze su quando mangiare la frutta sono abbastanza radicati. Si sa che la frutta fa bene, ma non tutti i momenti della giornata sono ugualmente indicati per consumarla.

Innanzitutto, sarebbe ideale mangiarla a stomaco vuoto e non a fine pasto, quando invece impiegherebbe più tempo per essere assimilata. Il tradizionale consumo in chiusura dei pasti, quindi, non è altrettanto utile, anche perché può penalizzare l’assorbimento di alcune vitamine.

Quando mangiare la frutta
Tuttavia, mangiare la frutta a fine pasto non è del tutto sconsigliabile ed è certamente preferibile all’assenza di consumo. La frutta contiene fibre, che riducono l’assimilazione dei grassi, facilitando invece l’assorbimento del ferro. Pertanto, mangiare frutta a fine pasto può avere comunque risvolti positivi. Nelle diete dimagranti, in genere il consumo di frutta è indicato solo negli spuntini e a colazione, per controllare l’apporto calorico, specialmente quello zuccherino.

In sintesi, le occasioni perfette per mangiare la frutta sono la colazione e gli eventuali spuntini di metà mattinata e del pomeriggio. Un consumo moderato a fine pranzo non è comunque da criminalizzare. La fine della cena, fra tutti, è invece il momento meno propizio.

A colazione

Se si pensa a quando mangiare la frutta, la colazione è in assoluto il momento migliore, perché se consumata a stomaco vuoto può essere digerita perfettamente, con un’assimilazione ottimale delle vitamine e dei minerali. Il fruttosio naturale contenuto nei frutti è perfetto per dare energia all’organismo senza aumentare troppo la glicemia, mentre i liquidi contenuti aiutano il corpo a reidratarsi. A colazione la frutta può essere abbinata con latte, miele e cereali, magari integrali. Nel caso in cui si consumino anche latte o latticini è meglio evitare gli agrumi, preferendo frutti non acidi, come la pera, la mela e la banana, per evitare la comparsa di acidità di stomaco o ripercussioni gastrointestinali.

A merenda

Dopo la colazione, le merende di metà mattina e del pomeriggio sono i due momenti da preferire per mangiare la frutta. Come detto, lontano dai pasti principali la frutta viene digerita e assimilata meglio, fornendo un ottimo apporto nutrizionale per bloccare la fame. Questo aiuterà anche a non abbuffarsi troppo a pranzo e a cena. Il consumo di frutta negli spuntini è sempre più salutare rispetto al consumo di prodotti da forno, e soprattutto a quello di merendine e dolciumi.

Nei pasti principali

In occasione dei pasti, la frutta non deve essere necessariamente evitata, anche se è meglio consumarla con moderazione e adottando alcuni accorgimenti. Ai fini della digestione, non ci sono sostanziali differenze fra consumare la frutta all’inizio o alla fine del pasto. Per consuetudine, tuttavia, il consumo a fine pasto è più appropriato.

Nei pasti principali

La mela è il frutto più adatto per essere mangiato in occasione dei pasti, perché è meno impegnativa da digerire. L’ananas fresco, invece, si abbina bene con la carne, in quanto ricco di enzimi che favoriscono la digestione delle proteine. Anche dal punto di vista del gusto, l’ananas e le carni si abbinano bene, nella cucina brasiliana questo incontro apparentemente insolito è invece tipico. In molte tradizioni culinarie europee, d’altro canto, è diffuso l’uso di agrumi per accompagnare piatti di pesce e di carne. Le prugne, le mele e le pere sono invece utilizzate nella preparazione di salse per accompagnare bolliti e arrosti.

Gli agrumi e i kiwi, che contengono vitamina C, aiutano ad assimilare meglio il ferro contenuto nelle carni e in alcune verdure.

Come va mangiata la frutta

Come va mangiata la fruttaDopo aver parlato di quando mangiare la frutta, ecco adesso alcuni semplici consigli su come e quanto consumarla nel modo migliore:

  • 3 porzioni al giorno. Le autorità alimentari consigliano di mangiare 3 porzioni da 150 grammi di frutta al giorno (e 2 di verdura), possibilmente di colori diversi per fornire una gamma più ampia di nutrienti. Quando ci si abitua a mangiare la frutta a colazione e a merenda, il gioco è fatto.
  • Frutta matura. Per esprimere il meglio sul piano nutrizionale, e anche su quello del gusto, la frutta va mangiata nel giusto grado di maturazione.
  • Lavarla accuratamente. È importante lavare bene la frutta prima di mangiarla, per rimuovere eventuali residui di pesticidi o altre impurità. La frutta biologica da questo punto di vista ha un vantaggio in più, anche se va lavata comunque.
  • La buccia fa bene. La maggior parte dei frutti più diffusi ha una buccia facile da mangiare, pensiamo ad esempio alle mele, alle pere o alle prugne. Questa parte non va considerata uno scarto, perché contiene fibre importanti per l’organismo.

E voi quando mangiate la frutta?

5 Consigli Utili Per Bere Piu Acqua Durante Il Giorno

Ormai tutti sanno che la prima regola per avere una salute di ferro è quella di bere durante la giornata. Idratare il nostro corpo è il passaggio fondamentale per una pelle giovane, per eliminare le tossine, per stimolare il metabolismo e per rafforzare il sistema immunitario. La frase “senza acqua non c’è vita” vale anche e soprattutto per il nostro corpo, difatti è la principale fonte d’energia; quando ci sentiamo stanchi ed affannati molto spesso è per carenza d’acqua.

5 modi per bere più acqua

Bere dovrebbe essere un gesto automatico, e invece ci ricordiamo di prendere un sorso d’acqua solo quando il nostro corpo fa suonare il campanello d’allarme della sete. Durante il periodo estivo, sotto il sole, ci viene più semplice portare dell’acqua con noi e bere ma l’idratazione è importante d’inverno quanto d’estate, in tutte le stagioni il corpo necessita di acqua per ogni tipo di processo vitale.

Fretta e impegni vi fanno dimenticare anche di prendere un bicchiere di acqua? Se arrivate alla sera e vi rendete conto che la bottiglia è ancora piena, seguite i nostri 5 modi per bere più acqua durante la giornata. Con questi semplici trucchi il problema non ci sarà più!

Come bere più acqua durante il giorno: 5 trucchi utili

1. Bottiglia d’acqua in borsa

Per la maggior parte delle ore siete fuori casa? Nella borsa, prima di uscire, oltre a mettere cellulare e chiavi ricordatevi di introdurre anche una bottiglietta d’acqua. Ormai esistono di tutte le dimensioni, quindi non avete neanche la scusa del peso.

Avere facile accesso all’acqua aumenterà il vostro desiderio di berla e inoltre vi ricorderà costantemente il vostro obiettivo. Tra una corsa in ufficio e una a scuola per prendere i bambini, ci capita spesso di mettere le mani in borsa, quindi ogni volta che sentirete la bottiglietta d’acqua venire a contatto con le vostre dita, non ignoratela, è per il vostro bene!

2. La bottiglia d’acqua sulla scrivania

Se al contrario avete uno stile di vita sedentario e la scrivania è troppo lontana dal distributore di acqua, mettete una bottiglia sempre in vista davanti a voi. Un sorsino alla volta salverà la vostra salute e vi renderà da subito più energici.

Per ricordarsi di bere non c’è modo migliore di vedere l’acqua, quindi non nascondetela sotto la scrivania o dentro un cassetto, mettetela li, tra l’agenda e il computer, dove il vostro sguardo si ferma più spesso. Ad ogni piccola pausa, prima del caffè, dopo essere andati in bagno, durante una telefonata, prendete la bottiglia dell’acqua e sorseggiatene un po’.

3. Prima del buongiorno bevete l’acqua

La sera prima di andare a dormire mettete sul comodino, accanto al libro e alla abat-jour, un bicchiere colmo d’acqua, così che il primo gesto da fare la mattina appena svegli sarà quello di bere.

Prima del buongiorno bevete l’acqua

Vi sembrerà strano ma quel bicchiere d’acqua bevuto a stomaco vuoto è “prezioso come l’oro”, vi aiuterà ad espellere tutte le tossine accumulate durante la notte.

Da subito vi sentirete meglio, più svegli, puliti e in grado di iniziare la giornata con il piede giusto. In Giappone questa è considerata una tradizione antica in grado di prevenire molte malattie.

4. Cambiare il gusto dell’acqua in modo naturale

Il gusto dell’acqua è neutro, per questo siamo poco attirati a berla e spesso preferiamo bevande zuccherine, ma esiste un metodo per rendere l’acqua una bevanda gustosa da sorseggiare Cambiare il gusto dell’acqua in modo naturalepiacevolmente: aromatizzarla.

Il modo più semplice è quello di mettere all’interno di una caraffa tanta frutta fresca, dal limone alle more e poi riempire di acqua, lasciate in infusione tutta la notte in frigorifero.

Durante il periodo invernale è semplice consumare tè e tisane con vari gusti, d’estate prendete la stessa abitudine magari lasciandoli nel frigo dopo l’infusione. Niente aromi industriali, basta davvero poco per rendere l’acqua una bibita gustosa, una foglia di menta, due spicchi di lime e perché no, anche dei dadini di cocco fresco.

5. L’aiuto dalla tecnologia

Lo sentite quel suono che proviene dal vostro smartphone, non è una chiamata, è l’applicazione che vi ricorda che dovete bere. Sì, avete capito bene, una semplice app che, una volta aver configurato i parametri come peso ed età, vi dirà quanta acqua dovreste bere durante la giornata. L’aiuto dalla tecnologiaInoltre, monitora anche la vostra abitudine di bere acqua e ve ne ricorda.

Esistono molte di queste applicazioni: alcune più semplici, altre più complete, ricche di statistiche e altre addirittura hanno la possibilità di cronometrare.

Sta a voi scegliere quale utilizzare e in che modo aiutare il vostro corpo a bere di più.

Ora sapete come fare. Vi consigliamo di leggere il nostro elenco delle acque minerali naturali per ogni regione d’Italia, queste 5 utili curiosità sull’acqua e l’articolo sul dibattito: meglio l’acqua in bottiglia o del rubinetto?